Assembla Generale 
degli Industriali dei Laterizi Europei

Realizzazione  di Progetti di efficientamento energetico per più di 40 imprese in Italia. Risparmi certificati di olte 30.000 tep (tons equivalent of petrol)

Calore da impianto Biogas per riscaldamento serre.

Sviluppo di un concetto di utilizzo del calore per impianti biogas. Il modello di cooperazione dell'impianto di Budrio mostra come possono crearsi sinergie di successo.

SmartGrid / SmartHEAT

Efficienza energetica per fornitori locali attraverso ottimizzazione di produzione e consumo. Riduzione di costi per l'azienda. Tariffe dell'energia costanti per il cliente finale.

Biogas nel area alpina. 

I risultati del progetto scientifico verranno presentati  in occasione della fiera Klimaenergy che avrà luogo a Bolzano il giorno 27 marzo.

Click me to update
Click me to update

Certificati Energetici / Contratti ESCo

In qualità di società ESCO (Energy Service Company) accreditata, SYNECO sostiene l’efficienza energetica. Per i risparmi energetici conseguiti il soggetto riceve certificati appositi che possono essere contrattati in borsa o tramite accordi bilaterali.

[leggi]

Consulenza gestione rifiuti

“I rifiuti di oggi sono la risorsa di domani”. Nell’ambito della realizzazione di un ciclo economico chiuso miriamo a creare flussi di materiale che sfruttino il potenziale di energia e materie prime dei rifiuti realizzando contemporaneamente un valore aggiunto economico.

[leggi]

Consulenza gestore ambientali

SYNECO assiste le aziende di gestione dei rifiuti (aziende di trasporto dei rifiuti, gestori di discariche e centri di riciclaggio) nell’iscrizione al registro nazionale della Camera di Commercio e nei servizi tecnico-amministrativi.

Gestione energetica aziendale

Una gestione energetica professionale consente di utilizzare l’energia in modo efficiente. In questo modo risparmiate sui costi, proteggete l’ambiente e create la base per un’attività economica sostenibile. A seconda del tipo di misure di risparmio energetico è possibile richiedere certificati bianchi. 

[leggi]

Ottimizzazione impianti tecnico-gestionale

L’ottimizzazione degli impianti nell’ambito della produzione energetica, dell’ingegneria di processo e gli ambiti connessi, per quanto concerne il consumo e il tipo di utilizzo delle fonti energetiche primarie è sempre più importante. Il crescente aumento dei costi delle fonti energetiche fossili e rinnovabili ma anche dell’energia elettrica influisce sempre di più sul successo economico di un’azienda. L’adattamento di impianti esistenti o obsoleti da misure che non richiedono e/o richiedono investimenti può influire in modo significativo sul bilancio energetico di un processo o di un’intera azienda.

[leggi]

Pratiche autorizzative

SYNECO si occupa delle pratiche autorizzative per gli impianti energetici all’interno e al di fuori dell’Alto Adige. Vengono chiariti i requisiti autorizzativi con le autorità competenti e vengono redatti i documenti necessari in accordo con i progettisti e le autorità.

[leggi]

Progetti d‘innovazione e finanziamenti

Vi accompagniamo nello sviluppo delle idee fino al raggiungimento di una soluzione adatta al mercato per i vostri clienti. E questo sia per un prodotto fisico, una prestazione di servizi o un modello commerciale.

Ricerca & Sviluppo

Grazie al continuo scambio con diversi istituti universitari i nostri collaboratori sono costantemente informati sullo stato attuale della ricerca di base. Partendo da queste conoscenze, elaboriamo in collaborazione con i nostri partner dei progetti concreti per l’implementazione di nuove cognizioni in progetti e prodotti concreti.

[leggi]

Servizi amministrativi impianti energetici

Per i propri clienti SYNECO espleta tutte le attività amministrative con le diverse autorità quali GSE, Terna, AEEG o Agenzia delle Dogane, attività prescritte nell’ambito dell’autorizzazione e dell’esercizio costante di impianti di produzione alimentati da fonti energetiche rinnovabili. 

Servizi intelligenti per gestori energetici

Le società di distribuzione locale devono costantemente ottimizzare i loro servizi. Nell’ambito del calore e dell’energia elettrica Smart Grids possono essere di grande aiuto nell’ottimizzazione delle risorse.

Sistemi di gestione aziendale

I sistemi di gestione integrati consentono a una società di implementare in modo sistematico e concordato i compiti da affrontare sulla base di uno standard uniforme. SYNECO offre prestazioni nell’ambito della qualità, dell’ambiente, dell’energia e della sicurezza sul lavoro.

Sviluppo strategico aziendale

SYNECO assiste i clienti e sviluppa insieme a essi un’apposita strategia aziendale. In questo ambito collaboriamo soprattutto con clienti che operano nei nostri settori chiave, l’energia e l’ambiente. Forniamo consulenza sia a enti pubblici che a investitori e aziende private.