Assembla Generale 
degli Industriali dei Laterizi Europei

Realizzazione  di Progetti di efficientamento energetico per più di 40 imprese in Italia. Risparmi certificati di olte 30.000 tep (tons equivalent of petrol)

Calore da impianto Biogas per riscaldamento serre.

Sviluppo di un concetto di utilizzo del calore per impianti biogas. Il modello di cooperazione dell'impianto di Budrio mostra come possono crearsi sinergie di successo.

SmartGrid / SmartHEAT

Efficienza energetica per fornitori locali attraverso ottimizzazione di produzione e consumo. Riduzione di costi per l'azienda. Tariffe dell'energia costanti per il cliente finale.

Biogas nel area alpina. 

I risultati del progetto scientifico verranno presentati  in occasione della fiera Klimaenergy che avrà luogo a Bolzano il giorno 27 marzo.

Click me to update
Click me to update

Due Diligence

SYNECO valuta la fattibilità tecnica e l’efficienza economica dei progetti nell’ambito delle energie rinnovabili e offre quindi agli investitori e agli istituti di credito una solida base per le loro decisioni.

Ottimizzazione impianti tecnico-gestionale

L’ottimizzazione degli impianti nell’ambito della produzione energetica, dell’ingegneria di processo e gli ambiti connessi, per quanto concerne il consumo e il tipo di utilizzo delle fonti energetiche primarie è sempre più importante. Il crescente aumento dei costi delle fonti energetiche fossili e rinnovabili ma anche dell’energia elettrica influisce sempre di più sul successo economico di un’azienda. L’adattamento di impianti esistenti o obsoleti da misure che non richiedono e/o richiedono investimenti può influire in modo significativo sul bilancio energetico di un processo o di un’intera azienda.

[leggi]

Pratiche autorizzative

SYNECO si occupa delle pratiche autorizzative per gli impianti energetici all’interno e al di fuori dell’Alto Adige. Vengono chiariti i requisiti autorizzativi con le autorità competenti e vengono redatti i documenti necessari in accordo con i progettisti e le autorità.

[leggi]

Progettazione impianti FER

SYNECO offre prestazioni di progettazione nell’ambito della tecnologia impiantistica, dell’elettrotecnica, della protezione antincendio accompagnando il progetto nella fase costruttiva. Nell’ambito della tecnologia delle costruzioni collaboriamo con un ufficio di nostra fiducia.

[leggi]

Ricerca & Sviluppo

Grazie al continuo scambio con diversi istituti universitari i nostri collaboratori sono costantemente informati sullo stato attuale della ricerca di base. Partendo da queste conoscenze, elaboriamo in collaborazione con i nostri partner dei progetti concreti per l’implementazione di nuove cognizioni in progetti e prodotti concreti.

[leggi]

Studi di fattibilità

SYNECO verifica i fattori più diversi che influiscono sul successo di un impianto di produzione energetica. Effettuiamo ampi studi di fattibilità per impianti a biogas, di teleriscaldamento, gassificazione del legno, impianti fotovoltaici e di cogenerazione a oli vegetali.

[leggi]

Sviluppo progetti e intermediazione

SYNECO offre assistenza completa nell’analisi strategica e nella realizzazione di investimenti e progetti a partire dall’individuazione dell’idea iniziale fino alla realizzazione della stessa.

VIA - bilancio ambientale

In qualità di azienda di consulenza indipendente, SYNECO valuta gli impatti di un progetto sull’ambiente, in particolare nell’ambito delle energie rinnovabili, e consiglia soluzioni per eliminare o ridurre gli effetti sull’ambiente.