Energia

Servizi intelligenti per gestori energetici

Le società di distribuzione locale devono costantemente ottimizzare i loro servizi. Nell’ambito del calore e dell’energia elettrica Smart Grids possono essere di grande aiuto nell’ottimizzazione delle risorse.

Sviluppo progetti e intermediazione

SYNECO offre assistenza completa nell’analisi strategica e nella realizzazione di investimenti e progetti a partire dall’individuazione dell’idea iniziale fino alla realizzazione della stessa.

Gestione energetica aziendale

Una gestione energetica professionale consente di utilizzare l’energia in modo efficiente. In questo modo risparmiate sui costi, proteggete l’ambiente e create la base per un’attività economica sostenibile. A seconda del tipo di misure di risparmio energetico è possibile richiedere certificati bianchi. 

[leggi]

Studi di fattibilità

SYNECO verifica i fattori più diversi che influiscono sul successo di un impianto di produzione energetica. Effettuiamo ampi studi di fattibilità per impianti a biogas, di teleriscaldamento, gassificazione del legno, impianti fotovoltaici e di cogenerazione a oli vegetali.

[leggi]

Pratiche autorizzative

SYNECO si occupa delle pratiche autorizzative per gli impianti energetici all’interno e al di fuori dell’Alto Adige. Vengono chiariti i requisiti autorizzativi con le autorità competenti e vengono redatti i documenti necessari in accordo con i progettisti e le autorità.

[leggi]

Due Diligence

SYNECO valuta la fattibilità tecnica e l’efficienza economica dei progetti nell’ambito delle energie rinnovabili e offre quindi agli investitori e agli istituti di credito una solida base per le loro decisioni.

Progettazione impianti FER

SYNECO offre prestazioni di progettazione nell’ambito della tecnologia impiantistica, dell’elettrotecnica, della protezione antincendio accompagnando il progetto nella fase costruttiva. Nell’ambito della tecnologia delle costruzioni collaboriamo con un ufficio di nostra fiducia.

[leggi]

Ottimizzazione impianti tecnico-gestionale

L’ottimizzazione degli impianti nell’ambito della produzione energetica, dell’ingegneria di processo e gli ambiti connessi, per quanto concerne il consumo e il tipo di utilizzo delle fonti energetiche primarie è sempre più importante. Il crescente aumento dei costi delle fonti energetiche fossili e rinnovabili ma anche dell’energia elettrica influisce sempre di più sul successo economico di un’azienda. L’adattamento di impianti esistenti o obsoleti da misure che non richiedono e/o richiedono investimenti può influire in modo significativo sul bilancio energetico di un processo o di un’intera azienda.

[leggi]

Servizi amministrativi impianti energetici

Per i propri clienti SYNECO espleta tutte le attività amministrative con le diverse autorità quali GSE, Terna, AEEG o Agenzia delle Dogane, attività prescritte nell’ambito dell’autorizzazione e dell’esercizio costante di impianti di produzione alimentati da fonti energetiche rinnovabili. 

Certificati Energetici / Contratti ESCo

In qualità di società ESCO (Energy Service Company) accreditata, SYNECO sostiene l’efficienza energetica. Per i risparmi energetici conseguiti il soggetto riceve certificati appositi che possono essere contrattati in borsa o tramite accordi bilaterali.

[leggi]